Fissare obiettivi di dimagrimento destinati al successo, non al fallimento

Sai come si dice? “Se sbagli a pianificare, preparati a fallire” e non potrebbe essere più vero, specialmente quando si tratta di dimagrire. In realtà, questa rappresenta proprio la causa numero uno per la quale molte persone falliscono nel cercare di perdere peso in modo efficace.

Continua a leggere per scoprire i 5 consigli su come fissare gli obiettivi di perdita di peso che ti porteranno al successo!

Setting weight loss goals that ensure success

Ecco il vero motivo per il quale non riesci a raggiungere il tuo peso ideale 

Qualunque sia la dieta o la routine di esercizio fisico che scegli di seguire, se non è in linea con te o con il tuo stile di vita, molto probabilmente avrai difficoltà a rispettarla e non riuscirai a perdere peso nel lungo periodo. Potresti perdere un po' di peso all'inizio ma riprenderne il doppio quando non riuscirai più a seguire il regime. 

Quando ti poni degli obiettivi di perdita di peso, la cosa peggiore che puoi fare è puntare troppo in alto, troppo presto. Sebbene sia naturale desiderare risultati rapidi, questi non sono realistici e sono una ricetta per la delusione. 

Anche se poteva essere facile perdere 5 chili quando avevi 20 anni, probabilmente il tuo corpo non è più in grado di farlo così velocemente. Inoltre, se non sei abituato a fare cardiofitness, una corsa di 5 km al giorno non sarà un obiettivo realistico. Potrai bruciare calorie, ma molto probabilmente sarai esausto e smetterai entro il terzo giorno

Lo stesso vale per le diete troppo restrittive. Potresti sentirti bene la prima settimana e persino vedere dei risultati. Ma il tuo corpo avrà più voglia di mangiare che mai, il che ti porterà sicuramente a riprendere tutto il peso perso e anche di più. 

Vale la pena ricordare che non tutti i piani alimentari sono adatti a tutti. Una certa dieta può fare miracoli per una persona, ma non significa che sia perfetta per te, soprattutto a lungo termine. E quando vuoi modellare il tuo corpo, il successo duraturo è ciò su cui devi puntare. 

Trovare un piano di dimagrimento che si adatti ai tuoi impegni è fondamentale! Seguire lo stesso regime di una persona più giovane con tutto il tempo libero del mondo può portare alla frustrazione. E probabilmente abbandonerai del tutto il piano. Non è sostenibile se hai un lavoro d'ufficio, dei figli a casa o se il tuo corpo non funziona in modo ottimale per perdere grasso. 

I progressi lenti e costanti sono più importanti dei cambiamenti rapidi quando si tratta di successo a lungo termine!

Non focalizzarti sul numero sulla bilancia!

Quando si parla di dimagrire, non è solo una questione di perdere chili, ma molto di più. Immagina di avere un'energia sconfinata per affrontare i tuoi impegni quotidiani, di provare un senso di fiducia incrollabile e di renderti conto di avere la forza per sconfiggere qualsiasi cosa ti si presenti davanti. 

Concentrandoti su questi obiettivi, non solo ti libererai di quelle maniglie dell'amore che tanto odi, ma inizierai a vedere dei cambiamenti nella tua salute e nella tua mentalità.  

Questi sono i veri obiettivi a cui dovresti aspirare e che vanno ben oltre il numero sulla bilancia.

Cinque regole per fissare obiettivi di dimagrimento che ti porteranno al successo 

La strada per un successo duraturo nella perdita di peso inizia nella tua mente. È ora di spostare la tua attenzione sulla pianificazione del tuo percorso verso un approccio più sostenibile e che ti faccia sentire più motivato. Ecco alcune pratiche chiave da incorporare nel tuo percorso.

1. Suddividi i tuoi obiettivi di dimagrimento in piccoli passi

Fissarsi sul proprio peso ideale e non vedere subito i risultati può far calare di molto la motivazione. Perciò, suddividi il processo di dimagrimento in tappe più piccole e raggiungibili. Questo non solo renderà i tuoi obiettivi più gestibili, ma ti fornirà anche un flusso continuo di piccoli successi che alimenteranno ulteriormente la tua motivazione.

2. Scegli una routine che faccia per te 

La costanza è fondamentale per vedere dei risultati concreti. Ecco perché devi scegliere un piano di dimagrimento adatto al tuo stile di vita, altrimenti sarà difficile mantenerlo a lungo termine. Anche se molti suggeriscono di fare cardio ad alto impatto e di eliminare i carboidrati, non significa che sia l'approccio migliore o più salutare per te. 

Esercizi a basso impatto come la Zumba o una camminata veloce possono essere molto più sostenibili e più facili da incorporare nella tua giornata.

3. Trova la motivazione dentro di te

È difficile spingersi ad allenarsi ogni mattina senza alcuna motivazione. Potrebbe anche essere difficile scegliere un'insalata piuttosto che un pasto ricco di carboidrati. 

Inizia a chiederti perché vuoi perdere peso. Cosa ti spinge? Vuoi sentirti sicuro di te ed essere più sano? Forse sei infastidito dal fatto che i tuoi jeans non ti vanno più bene. Qualunque sia il motivo, la motivazione per perdere peso deve provenire da te stesso e non dagli altri.

4. Visualizza il risultato finale

A volte è difficile giustificare il motivo per cui fai una passeggiata 4-5 volte a settimana quando non vedi risultati costantemente dei risultati. La visualizzazione è uno strumento potente che ti aiuta a immaginare come potrà essere la vita quando raggiungerai i tuoi obiettivi.

Immagina te stesso nello stato di salute e benessere che desideri, nei tuoi vestiti preferiti, pieno di energia e soprattutto felice. Questo ti permetterà di mantenere chiare le tue intenzioni.

5. Non essere duro con te stesso

La perdita di peso è un viaggio con alti e bassi. Qualsiasi errore nella dieta o un allenamento saltato non cancellano tutti i progressi che hai già fatto. Trattati con gentilezza e comprensione, anche quando le cose non vanno come previsto.

Massimizza i tuoi progressi per una dose extra di motivazione 

Anche se cambiare mentalità è fondamentale, avere gli strumenti giusti può accelerare notevolmente i tuoi progressi. Gli integratori naturali possono integrare i tuoi sforzi e darti risultati visibili che possono motivarti ulteriormente, aiutandoti a rispettare i tuoi obiettivi di perdita di peso molto più facilmente.

Il Pacchetto Addio Chili Extra è un modo perfetto per iniziare e mantenere i tuoi livelli di motivazione alle stelle! Contiene 4 soluzioni completamente naturali che senza dubbio ti metteranno in rotta per il successo! 

WaterOut XXL, la bevanda modellante ad azione più rapida sul mercato, elimina il peso dell'acqua e il gonfiore. Questo ti darà il via al dimagrimento e ti darà la motivazione necessaria all'inizio, perché ti permetterà di vedere i primi risultati già dopo una settima

Una volta che il tuo corpo sarà pronto per perdere peso in modo più efficace, sarà il momento di ottimizzare anche il processo di combustione di grassi del tuo organismo. 

AdipoBurn XXL attacca il tuo grasso addominale e previene la formazione di nuove cellule adipose. NightBurn XXLal tempo stesso, massimizza la combustione di grassi durante la notte e ti aiuta a controllare gli attacchi di fame e le voglie di spuntini della sera. Questo ti renderà molto più semplice restare in linea con la tua dieta!

E per finire, FatBurn XXL favorirà il dimagrimento aiutandoti a bruciare più grassi durante tutta la giornata, mantenendo i tuoi livelli di energia al massimo. Inoltre, aiuterà il tuo corpo a riprendersi più velocemente, permettendoti di svegliarti al mattino fresco e riposato, pronto per sfruttare al massimo la tua giornata! 

Rendi i tuoi obiettivi di perdita di peso a portata di mano e fai il primo passo verso una versione di te più sana e in forma con il Pacchetto Addio Chili Extra!

Prodotti per te