Ecco la tua routine serale per perdere chili

Ti capita mai di sentirti come se la vita stesse andando a cento chilometri orari e tu riuscissi a malapena a tenere il passo? Fidati di noi: non sei solo. Gli impegni di lavoro, gli obblighi familiari e le commissioni quotidiane riempiono le nostre giornate fino all'inverosimile e spesso rendono impossibile seguire la dieta o fare un salto in palestra per prenderti cura di te.  

La sera è l'unico momento della giornata in cui le cose si calmano. Il lavoro è finito, i piatti sporchi sono stati messi via e i bambini dormono profondamente a letto, il che significa che è arrivato il momento di prendersi qualche momento per noi stessi. Sfortunatamente, probabilmente sei troppo stanco per indossare i vestiti sportivi e fare attività fisica? Inoltre, gli spuntini notturni e i dolciumi iniziano a chiamarti dalla cucina. E non iniziamo nemmeno a parlare del tempo trascorso davanti allo schermo: si, sto proprio parlando di te che scrolli incessantemente il feed dei tuoi social media!

Bedtime routine for shedding kilos

Pur rimandendo sempre consapevoli che che queste abitudini non sono il massimo per te, mangiare una pallina di gelato una volta ogni tanto prima di andare a letto o andare a dormire più tardi del solito per guardare il tuo programma preferito in TV non è certo una tragedia. Il problema si presenta quando queste apparentemente innocue indulgenze diventano parte della nostra routine e all'improvviso ti ritrovi con più cattive abitudini di quanto il tuo corpo possa sopportare.  

Oltre a influire negativamente sul tuo benessere generale, una routine serale poco sana e la carenza di sonno possono anche essere il motivo per cui il tuo vestito preferito non ti sta più! La mancanza di sonno e le abbuffate notturne non solo ti impediscono di perdere qualche centimetro in più dal girovita, ma contribuiscono addirittura a farti ingrassare ulteriormente.. 

Ma tieni duro perché oggi vogliamo svelarti alcuni piccoli cambiamenti che possono far pendere la bilancia a tuo favore e renderti più facile perdere peso mentre dormi.

Perchè dormire bene è così importante?

Non dormire a sufficienza è uno dei principali problemi della nostra società. Le ore di sonno consigliate per un adulto sano sono tra le 7 e le 8 per notte. Una quantità inferiore a questa non solo ti renderà intontito e stanco il giorno dopo, ma ti impedirà anche di sbarazzarti dei chili di troppo

Tutto dipende dagli ormoni della fame. Ce ne sono due: la leptina, che mantiene bassi i livelli di appetito e aiuta a regolare i livelli di energia, e la grelina, che stimola la fame. Le persone che dormono a sufficienza hanno meno grelina e più leptina, il che permette loro di controllare meglio l'appetito durante la giornata.

Cinque consigli indispensabili per migliorare la tua routine serale e potenziare la perdita di peso

1. Lascia i dispositivi elettronici fuori dalla stanza da letto

Se stai cercando di stimolare la perdita di peso durante la notte, è ora di lasciare i dispositivi elettronici - computer portatile, tablet, cellulare - fuori dalla porta della tua camera da letto. Alcuni studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce blu disturba la produzione di melatonina, il principale ormone che favorisce il sonno, rendendo più difficile addormentarsi. Un altro studio* ha addirittura dimostrato un collegamento tra l'esposizione alla luce blu durante la notte e l'aumento della fame, che porta a un maggiore aumento di peso.

2. Riduci lo stress con l'aiuto della meditazione

Lo stress è qualcosa che probabilmente conosci bene. Ti rende ansioso, disturba il sonno e può persino impedirti di raggiungere l'obiettivo fisico che desideri. Il cortisolo, l'ormone che il tuo corpo rilascia quando sei sotto stress, influenza il metabolismo e ti fa aumentare di peso, soprattutto nella zona della pancia. Pertanto, dare priorità al rilassamento attraverso tecniche come la meditazione, la respirazione profonda e la mindfulness prima di andare a letto non solo migliora il sonno, ma ti aiuta anche a dimagrire più velocemente.

3. Chiudi le finestre e accendi il condizionatore

Se hai difficoltà a dormire bene e a tenere sotto controllo il tuo peso, è arrivato il momento di dedicare un po' più di attenzione alla stanza in cui dormi. Mantenere fresca la tua camera da letto può aiutarti a perdere i chili di troppo stimolando il metabolismo e la combustione delle calorie. Inoltre, se nella tua stanza fa troppo caldo, avrai problemi ad addormentarti e a mantenere il sonno, il che ostacolerà i tuoi sforzi per perdere peso.

4. Lavati i denti dopo cena

Questo potrebbe sembrare fin troppo ovvio, ma è così! Per evitare gli spuntini notturni, prendi l'abitudine di lavarti i denti dopo cena. Ti garantiamo che ci penserai due volte prima di prendere qualcosa da mangiare se i tuoi denti sono già lavati e puliti. Includendo questo passo nella tua routine serale, eviterai anche di introdurre calorie extra nel tuo corpo e dormirai meglio perché non andrai a letto a stomaco pieno.

5. Bevi NightBurn XXL prima di andare a letto

Se hai deciso di seguire questi consigli, sei già sulla buona strada. Ma abbiamo ancora un altro asso nella manica per aiutarti a trasformare la tua routine serale in una storia di successo!

NightBurn XXL è un bruciagrassi clinicamente testato che ti aiuterà a sbarazzarti della voglia di spuntini notturni, a prevenire l'accumulo e stimolare la combustione di grassi, a migliorare la qualità del sonno grazie al supporto di ingredienti accuratamente selezionati come la Garcinia cambogia, il frutto dell'albero di carrubo, la radice di cicoria e la melissa

Migliora la tua routine serale e perdi chili mentre dormi!  

Fonti:  

Study links evening blue light exposure to increased hunger. American Academy of Sleep Medicine – Association for Sleep Clinicians and Researchers. (2017, August 23). https://aasm.org/study-links-evening-blue-light-exposure-to-increased-hunger/ 

Torgan, C. (2015, May 15). Cool temperature alters human fat and metabolism. National Institutes of Health. https://www.nih.gov/news-events/nih-research-matters/cool-temperature-alters-human-fat-metabolism 

Prodotti per te