4 modi sorprendenti in cui i probiotici influiscono sul peso

Avrai sicuramente già sentito parlare dei benefici dell'assunzione di probiotici per la salute dell'intestino, ma sapevi che gli integratori probiotici potrebbero anche essere la tua arma segreta per smaltire i chili di troppo?

4 modi in cui i probiotici possono aiutarti a entrare di nuovo nei tuoi vestiti

È vero, puoi assumere probiotici per perdere peso! Continua a leggere come possono aiutarti a rientrare nei tuoi vestiti preferiti.

Quattro modi sorprendenti in cui i probiotici aiutano a controllare il peso 

Quando pensi ai probiotici, probabilmente ti vengono in mente gli integratori che garantiscono una buona digestione. Anche se questo è il loro ruolo principale, possono fare molto di più per il tuo benessere e persino aiutarti a perdere peso.

Ecco come:

  1. Limitano l'appetito: con un consumo regolare, i probiotici aumentano il rilascio degli ormoni che riducono l'appetito. Ciò significa che puoi evitare di mangiucchiare e abbuffarti e controllare meglio il tuo peso. 
  2. Riducono l'assorbimento dei grassi alimentari: i probiotici migliorano il metabolismo dei grassi e ne impediscono l'assorbimento nell'intestino. In questo modo il corpo elimina il grasso invece di accumularlo sui fianchi o sullo stomaco. 
  3. Prevengono l'accumulo di grasso: è stato dimostrato che i probiotici aumentano i livelli di proteine regolatrici del grasso. Queste proteine influenzano la capacità dell'organismo di immagazzinare il grasso che viene ancora assorbito dal cibo. Ciò significa che il corpo non accumulerà grasso nelle zone problematiche e sarà più facile mantenere un fisico sano.
  4. Favoriscono il dimagrimento: diversi studi hanno dimostrato una riduzione della massa corporea e del girovita nelle persone che consumavano probiotici. I partecipanti, che per 3 settimane aggiungevano batteri benefici alla dieta, hanno potuto ridurre in modo significativo la loro percentuale di grasso corporeo. 

Ora che conosci il modo in cui i probiotici possono aiutarti a ottenere un corpo più snello, parliamo di come puoi includere una maggiore quantità di batteri benefici nella tua dieta.

Come includere nella propria dieta più probiotici per la perdita di peso

Il kefir, i crauti e il kimchi sono ottime fonti naturali di probiotici, ma può essere difficile aggiungerli al tuo piano alimentare settimanale quando cucini per tutta la famiglia. I tuoi figli potrebbero non gradire il loro sapore e tu probabilmente non hai l'energia per prepararti dei pasti a parte.

Inoltre, anche se il consumo di probiotici da fonti alimentari è un buon inizio, non la quantità di batteri benefici non basterà per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso. Inoltre, i probiotici sono molto sensibili all'ambiente in cui si trovano. 

Anche se mangi solo alimenti probiotici, i batteri potrebbero non sopravvivere fino all'intestino, dove possono aiutarti a eliminare il grasso indesiderato che ti impedisce di indossare i tuoi vestiti preferiti.

Per fortuna, esiste un modo per aggiungere alla tua dieta la giusta quantità di probiotici per la perdita di peso senza troppa fatica: con gli integratori di probiotici.

Modella il tuo corpo con WaterAway Biotic

L'integratore probiotico WaterAway Biotic contiene ibSium®, un probiotico brevettato che fornisce una dose concentrata di batteri benefici con la garanzia di raggiungere l'intestino. Questo garantisce che riceverete ogni giorno un apporto costante e potente di probiotici.

Per ottenere risultati dimagranti ancora migliori, è formulato con CactiNea™, un potente diuretico. L'aggiunta di un diuretico aiuta a ridurre la ritenzione idrica e ad accelerare i progressi nella perdita di peso. Inoltre, sarai molto più motivati perché vedrai i risultati quasi istantaneamente.

Questo significa che non dovrai più preoccuparti di pianificare i tuoi pasti in base agli alimenti ricchi di probiotici. Basta aggiungere WaterAway Biotic alla tua routine quotidiana e il tuo corpo inizierà presto a trarne beneficio!

Innanzitutto, inizierai a perdere il peso eliminando i liquidi in eccesso, con risultati immediati di modellamento del corpo. In secondo luogo, i probiotici sosterranno la salute del tuo intestino e favoriranno il dimagrimento. In questo modo si otterrà una perdita di peso sostenibile in modo naturale e senza il fastidioso effetto yo-yo.

Fonti:

Palsdottir, Hrefna. “How Probiotics Can Help You Lose Belly Fat.” Healthline, Healthline Media, 31 Mar. 2023, www.healthline.com/nutrition/probiotics-and-weight-loss#how-probiotics-affect-body-weight. 

Aronsson, Linda et al. “Decreased fat storage by Lactobacillus paracasei is associated with increased levels of angiopoietin-like 4 protein (ANGPTL4).” PloS one vol. 5,9 e13087. 30 Sep. 2010, doi:10.1371/journal.pone.0013087 

Ogawa, Akihiro et al. “Lactobacillus gasseri SBT2055 suppresses fatty acid release through enlargement of fat emulsion size in vitro and promotes fecal fat excretion in healthy Japanese subjects.” Lipids in health and disease vol. 14 20. 20 Mar. 2015, doi:10.1186/s12944-015-0019-0 

Wiciński M, Gębalski J, Gołębiewski J, Malinowski B. Probiotics for the Treatment of Overweight and Obesity in Humans-A Review of Clinical Trials. Microorganisms. 2020 Jul 29;8(8):1148. doi: 10.3390/microorganisms8081148. PMID: 32751306; PMCID: PMC7465252. 

Prodotti per te