Lo squilibrio ormonale è la causa dei tuoi chili di troppo?

Ti sei mai chiesto perché quei chili di troppo ostinati sembrano accumularsi in una certa zona del corpo? I tradizionali programmi di perdita di peso raccomandano di ridurre l'apporto calorico e di fare più esercizio fisico, ma non si tratta solo di mantenere un deficit calorico! 

Gli ormoni hanno una grande influenza sul peso e sulla distribuzione del grasso corporeo, e si può accumulare grasso nonostante la dieta - a dire il vero, la dieta può addirittura peggiorare il profilo ormonale.

Questo problema è più comune di quanto si pensi. Infatti, viviamo in un mondo che non è il migliore amico degli ormoni. Il nostro corpo soffre quotidianamente a causa dei pesticidi, dell'aria inquinata e delle varie sostanze chimiche presenti nei prodotti. Non possiamo sfuggire a tutto questo. Se hai problemi a smaltire i chili di troppo, è ora di dare un'occhiata ai tuoi ormoni: continua a leggere per scoprire come fare!

image

Come gli ormoni influenzano la distribuzione del grasso

Gli squilibri ormonali sono abbastanza facili da riconoscere. Gli ormoni sono messaggeri chimici rilasciati dalle ghiandole e che circolano nel sangue verso altre parti del corpo. Regolano molte funzioni dell'organismo, come ladigestione, ilmetabolismo, l'umore e le cellule adipose.

Alcuni ormoni favoriscono l'accumulo di grasso sulla pancia, mentre altri favoriscono l'accumulo su fianchi e cosce. In base alla tua composizione corporea, puoi determinare la causa delle tue difficoltà di perdita di peso. Ti consigliamo di porre rimedio agli squilibri ormonali se vuoi ottimizzare la dieta e il programma di allenamento.

image

Corpo a forma di pera = dominanza estrogenica

Se il grasso corporeo si accumula soprattutto su fianchi, cosce e glutei, è possibile che si soffra di una dominanza estrogenica. L'estrogeno, noto come ormone femminile, è responsabile dellasalute riproduttiva, del metabolismo e dell'umore. Ma tende anche ad accumulare cellule di grasso nei fianchi e nelle cosce. 

Quindi, quando i livelli di estrogeni sono più alti del normale, si può notare un aumento di peso in questa zona o avere difficoltà a perdere il grasso.

Cosa si può fare?

Per rimodellare un "corpo a pera", dovrai fare di più che cambiare il tuo stile di vita, perché il tuo corpo ha difficoltà a eliminare l'eccesso di estrogeni. Per questo ti consigliamo Estrogen Slimming Support, l'unico triplo detox per gli estrogeni che aiuta a eliminare gli estrogeni in eccesso:

  • rafforza il fegato,
  • sostiene l'intestino e
  • equilibra i livelli di estrogeni.

image

Corpo a forma di mela

Hai problemi a perdere il grasso addominale? Due ormoni regolano questo tipo di accumulo di grasso. Per questo è importante sapere in quale categoria rientrate. Dovrebbe essere facile, perché uno di essi è legato alla fase di (peri-)menopausa.

= Menopausa

Durante la menopausa - ma anche molto prima, durante la perimenopausa - i livelli di estrogeni iniziano a diminuire. Il calo dei livelli di estrogeni sposta la distribuzione del grasso dai fianchi e dalle cosce all'addome, dando vita a una silhouette a forma di mela. 

Si può anche notare una riduzione della massa magra, che accentua l'aumento di peso e l'incapacità di perdere peso.

Cosa si può fare?

Si tratta di un processo naturale nella vita di una donna, ma è possibile godere di una fase di (peri-)menopausa confortevole e rimanere sicure di sé. MenoPause Slimming Support ti dà sollievo durante il calo degli estrogeni, mentre... : 

  • favorisce la perdita di peso per un corpo a forma di mela,
  • favorisce il controllo del peso,
  • stimola la digestione.

= Cortisolo

Tuttavia, se non si è in (peri-)menopausa, la causa dell'accumulo di grasso addominale potrebbe essere lo stress. Quando si è sotto pressione fisica o mentale, viene rilasciato il cortisolo, l'ormone dello stress. Per preparare il corpo a reagire a una situazione stressante, il cortisolo favorisce l'utilizzo immediato del glucosio invece di immagazzinarlo, provocando un aumento dei livelli di zucchero nel sangue.

Lo stress prolungato può causare un aumento continuo del cortisolo e dei livelli di zucchero nel sangue, con il risultato di una "pancia da stress" di cui non ci si può liberare finché non ci si rilassa. 

Cosa si può fare?

Perdere più velocemente il grasso della pancia controllando lo stress e i livelli elevati di zucchero nel sangue con Cortisol & Glucose Slimming Support e la sua azione 4-in-1 che: 

  • stimola la capacità dell'organismo di utilizzare i grassi accumulati,
  • promuove la perdita di peso,
  • favorisce la stabilità emotiva e il sonno,
  • migliora il benessere generale.

Corpo a forma di rettangolo = squilibrio della tiroide

La pelle secca, la mancanza di energia e di concentrazione, accompagnata da un accumulo di grasso in tutto il corpo, sono chiari segni di un rallentamento della funzione tiroidea. La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla che produce ormoni tiroidei. 

Gli ormoni tiroidei sono responsabili del tasso metabolico dell'organismo. Quando la ghiandola tiroidea non produce abbastanza ormoni tiroidei, il metabolismo rallenta e il grasso si accumula ovunque, dando origine al tipo di corpo rettangolare!

Cosa si può fare?

Riequilibrare gli ormoni tiroidei e accelerare il metabolismo! Ti presentiamo Thyroid Slimming Support, la formula innovativa che tratta i sintomi di una tiroide lenta: 

  • riequilibra gli ormoni tiroidei e la loro produzione,
  • favorisce la perdita di peso per una corpo più snello,
  • promuove la salute dei capelli e della pelle
  • aumenta l'energia e migliora la concentrazione.