10 consigli per perdere peso prima dell'estate 2023

L'estate 2023 si avvicina e se non sei del tutto soddisfatta del tuo fisico, la stagione dei pantaloncini, dei vestiti estivi e dei costumi da bagno può essere fonte di stress. Fortunatamente, sei ancora in tempo per affrontare i problemi e sentirti la versione migliore di te stessa quest'estate e non solo.

Poletje

Abbiamo raccolto un elenco di 10 consigli per affrontare la perdita di peso da tutti i punti di vista - corpo, dieta e mente - iniziare l'estate con fiducia!

1. Fai muovere il corpo 

All'inizio può sembrare scoraggiante, ma si può iniziare con piccoli passi! Costringiti a fare esercizio per 15-30 minuti ogni giorno, che si tratti di camminare, fare yoga o una leggera corsa.  

Con il tempo, potresti scoprire che 15 minuti non ti sembreranno più sufficienti e allora saprai che è arrivato il momento di aggiungere qualcosa alla tua routine. Quando sei pronta, aumenta il volume dei tuoi allenamenti cardio, sfida te stessia con allenamenti ad alta intensità e allena il tuo corpo con esercizi di resistenza e rafforzamento;

2. Migliorare la forma fisica utilizzando un piano di fitness.

Se il tuo solito regime di esercizi ti ha stancata e pensi che sia arrivato il momento di un nuovo approccio, seguire un piano di fitness su misura per i tuoi obiettivispecifici può cambiare il tuo mondo. 

Se ti piace allenarti in palestra, prendi in considerazione un personal trainer che ti fornisca una routine di esercizi più strutturata. Se invece sei un tipo più casalingo, non cercare oltre:  per te un programma di allenamento gratuito di 28 giorni!

3. Non dimenticare di riposare

Sapevi che il sonno e la perdita di peso sono indissolubilmente legati? Non solo bruciamo una piccola quantità di grassi durante il sonno, ma un sonno insufficiente può rallentare il metabolismo, contribuendo all'aumento di peso.  

Non sottovalutare il potere del sonno di qualità e assicurati di dormire più di 7 ore a notte.

4. Non saltare la colazione

L'estate sta arrivando, e potresti tendere a saltare i pasti, a partire dalla colazione. Questo può essere controproducente, perché la colazione aiuta a mantenere il corpo nutrito, riducendo il rischio di mangiare troppo nel resto della giornata. 

Tre pasti principali e due spuntini possono aiutare a distribuire l'apporto calorico e ad accelerare il metabolismo. Quindi non saltare la colazione o qualsiasi altro pasto principale, ma assicurati che i tuoi pasti siano il più possibile sani e che forniscano al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno.

5. Alimentazione equilibrata

Eliminate i cibi grassi, zuccherati, troppo salati ed elaborati e concentratevi su ingredienti freschi e naturali, con molta frutta e verdura di stagione. Non dimenticate le fibre: un metabolismo sano è fondamentale per la perdita di peso. Potete sostituire il riso bianco con il riso integrale, la pasta normale con quella integrale, ecc.

6. Porzioni razionali

Mangiare sano significa pensare non solo a ciò che si mangia, ma anche a come si mangia. Mangiate con attenzione e lentamente e godetevi quello che c'è nel piatto. Rallentando, saprete quando vi sentite sazi ed eviterete di mangiare troppo. Per ridurre lo spreco di cibo, si può mangiare quello che rimane più tardi;

7. Mantieni una giusta idratazione

Bere acqua può ridurre la fame, stimolare il metabolismo e persino bruciare più calorie!

Le bevande zuccherate sono molto caloriche, quindi possono essere sostituite con acqua per ridurre significativamente l'apporto calorico. Inoltre, bere acqua prima dei pasti può ridurre notevolmente l'appetito.

8. Concediti un po' di tempo, ma con moderazione

Se siete troppo duri con voi stessi, potreste avere ancora più difficoltà a mantenere le vostre sane abitudini! L'equilibrio è importante nella vita e, sebbene sia essenziale fare scelte sane per la maggior parte del tempo, è bene concedersi qualche sfizio di tanto in tanto. Se avete in programma un evento divertente, non preoccupatevi troppo di contare le calorie.

Bazen

9. Prenditi cura di te stessa

Sappiamo che sei molto impegnata. Vita quotidiana, esercizio fisico, pianificazione dei pasti... Sono tante cose. Non dimenticare di trovare del tempo per te stessa. Magari fai una pausa caffè durante la giornata lavorativa per passare un po' di tempo con te stessa, lontano dal telefono. Pensa a ciò che hai raggiunto e a ciò che vuoi raggiungere in futuro. Medita, pratica esercizi di respirazione, tieni un diario o qualsiasi altra attività che ti rilassi - qualsiasi cosa vada bene per te! 

Tutto questo significa essere consapevoli di se stessi e ricordare ciò che ci si è prefissati per il tuo percorso dimagrante prima dell'estate.

10. Scegli i prodotti giusti

È più facile se abbiamo un sostegno! La nostra campagna conto alla rovescia per l'estate 2023 include alcuni dei prodotti dimagranti più venduti con sconti imbattibili. Acquista ora e rimettiti in forma prima dell'estate!

Non sai da dove cominciare? Addio, Chili Extra! è un pacchetto di 30 giorni contenente 4 dei nostri prodotti più venduti. Questo pacchetto ben bilanciato darà una spinta al tuo processo di dimagrimento eliminando l'acqua in eccesso, accelerando la combustione dei grassi giorno e notte ed eliminando il grasso addominale ostinato.

Acquista oggi ad un prezzo speciale ed esclusivo!

Prodotti per te