Rientro in forma: via al detox
Purtroppo anche quest’anno l’estate è finita troppo presto. E anche quest’anno arrivi a casa piena di bei ricordi e nuova energia. Ma cosa fare se dalle vacanze oltre ai bei ricordi hai portato anche dei chili di troppo?
Estate – tempo di relax
In primavera hai lavorato sodo per sfoggiare in spiaggia quel corpo da bichini! E ci sei anche riuscita! Ma l’estate, e le vacanze ancora di più, sono il tempo ideale per rilassarti e goderti i piaceri della vita. Chi può dire no a quel gelato quando stai sdraiata comodamente in spiaggia. O all'aperitivo la sera in compagnia di amici. Diciamolo: durante le vacanze ci è concesso lasciarci un po’ andare. E non c’è niente di male.
Un nuovo inizio
Ma tutti questi piaceri purtroppo portano con se un conto da pagare. E il conto in questa situazione sono quei chili di troppo. Sì, proprio quelli che sei riuscita a sciogliere prima della prova costume. Ma non preoccuparti perché anche a questo problema esiste una soluzione. E settembre è il mese ideale per un nuovo inizio!
Comincia con il detox
Un’ ottimo rimedio per depurare e disintossicare il nostro corpo dopo le trasgressioni estive è il detox. Ciò non significa che bisogna digiunare e bere solo acqua per giorni e giorni. No, il detox può essere anche piacevole.
Cosa mangiare durante il detox
Per prima cosa ti consigliamo di dire stop a cibi pesanti, grassi, troppi zuccheri e alcol. Cerca di tornare a un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre puoi aggiungere alla tua alimentazione delle tisane a base di erbe purificanti che ti aiuteranno a depurarti. Infine non dimenticare di bere moltissima acqua.
Quali cibi preferire:
- Frutta e verdura fresca e di stagione: questa ti sazierà e fornirà al tuo corpo tutte le vitamine e minerali di cui ha bisogno. Ti consigliamo di scegliere frutta e verdura ecologica che non apporterà ulteriori tossine al tuo corpo.
- Proteine magre: da preferire cono carni bianche come ad esempio pollo e tacchino. Inoltre puoi gustarti anche del pesce (tonno, merluzzo e perché no del salmone).
- Yogurt magro: ideale per la prima colazione o per uno spuntino veloce.
- Cereali integrali: pane e pasta non sono un vero e proprio no durante la disintossicazione. Basta consumarli in moderazione e scegliere quelli fatti con farina integrale, poiché più ricchi di nutrienti.
- Grassi sani: scegli un cucchiaino di olio d’oliva per condire i tuoi piatti. Prova l’avocado che è ricco di acidi grassi sani, ed è gustoso nei frullati e su un pezzo di pane integrale. Per uno spuntino veloce porta con te una manciata di noci come mandorle o nocciole.
Le fibre!
Per aiutare il corpo a eliminare le tossine, le fibre sono essenziali: legano a sé le tossine e le espellono dal corpo. Regolano inoltre la digestione e prolungano la sensazione di sazietà.
PsylliSlim - bevanda al lampone, ricca di fibre attive:
- migliora l’assorbimento dei nutrienti
- aiuta con la perdita dei chili di troppo
- contribuisce ad una digestione più veloce e alla regolarità
- aumenta la sazietà