La tua tiroide è lenta e non lo sai
Fai sport e mangi sano ma non riesci a perdere peso? Anzi, i chili aumentano pur non avendo cambiato alimentazione e facendo regolare attività fisica? La causa potrebbe essere la tiroide lenta.
L'ipotiroidismo
Se la tiroide – la ghiandola a forma di farfalla posta al centro del collo ha una funzione lenta e non produce abbastanza ormone TSH, rallentano anche le altre funzioni del nostro corpo, tra cui il metabolismo basale. Il metabolismo basale è l'energia che il nostro corpo consuma per le funzioni basali, come battito cardiaco, digestione, respirazione, funzione cerebrale ecc.
Tra i sintomi dell'ipotiroidismo c'è in primis l'aumento di peso o l'impossibilità di dimagrire pur stando a dieta e facendo attività fisica, polpacci gonfi, mani e piedi freddi, tendenza al doppio mento, capelli e unghie fragili, stanchezza mattutina, livelli di colesterolo alti, e altro.
In caso di sospetto di ipotiroidismo, si consiglia di fare un semplice esame del sangue. Il medico determinerà se la causa della tiroide lenta è solo la mancanza di iodio o se si tratta di una malattia, come la tiroidite di Hashimoto.
Alga bruna – aiuto alla tiroide lenta
L'alga bruna, detta anche algafucus (Ascophyllum nodosum), è un'alga che cresce nell'oceano Atlantico, specialmente nella parte nord orientale e nord occidentale. È ricca di iodio, vitamine, minerali, oligoelementi e amminoacidi. Per la sua alta quantità di iodio e per le sue proprietà antinfiammatorie è indicata in caso di ipotiroidismo, ma anche per infezioni urinarie, combatte reflusso gastro-esofageo e si impiega nei trattamenti anticellulite e dimagranti.
Lo iodio, il costituente principale dell'alga bruna, infatti stimola il metabolismo basale che è legato alla funzione tiroidea. Gli ormoni sintetizzati dalla tiroide accelerano il metabolismo basale e riducono la sintesi dei lipidi, cioè di grasso. Perciò l'alga bruna viene impiegata comunemente per la stimolazione del metabolismo basale e nella riduzione del peso corporeo in casi di obesità e sovrappeso.
CarbBlock EXTREME con l'ingrediente principale l'estratto di alga bruna stimola la tiroide!
Le capsule CarbBlock EXTREME contengono l'ingrediente attivo patentato ID-alGTM con estratto di alga bruna e semi d'uva, fonte ricca di iodio, che regolando il funzionamento della tiroide stimola il metabolismo basale e aiuta così a perdere peso. Per ottenere il miglior effetto possibile sono stati aggiunti anche l'estratto di fagioli bianchi, lo zinco e il cromo.
Con le capsule CarbBlock EXTREME:
- Bloccherai il 54% di carboidrati e il 58% di grassi
- Definirirai il corpo e ridurrai il girovita e le circonferenze di fianchi e cosce
- Manterrai alti i livelli di energia
- Assumerai quantità necessarie di iodio e stimolerai il funzionamento della tiroide
- Accelererai il metabolismo basale e perderai peso più facilmente
Prodotti per te