Come incorporare i cibi che desideri nei tuoi pasti senza smettere di fare progressi
Spesso ti concedi un pasto sgarro? Non farlo! Continua a leggere per scoprire cosa puoi fare.
Ti senti come se avessi perso la testa dopo aver mangiato un hamburger, una pizza o un gelato?
Le voglie di cibo sono normali. Dopo aver seguito una dieta sana per un po', le voglie tendono a cambiare e allinearsi maggiormente alle regole della tua dieta, a volte scompaiono così come sono venute: in un batter d'occhio, ma a volte persistono...
Cosa fare quando le voglie di cibo non spariscono
Alcune persone, quando stanno a dieta, notano un forte desiderio di cibi specifici che non scompaiono. In questo caso, quando una voglia di cibo ti dà fastidio per alcuni giorni (o più), la cosa migliore è incorporarla in un pasto normale.
Tuttavia, esistono alcune regole:
- Sii sincero con te stesso. Se puoi respingere le voglie, fallo. Ti sei messo a dieta, perché volevi raggiungere un obiettivo preciso, te lo ricordi?
- Se decidi di seguire la tua voglia di cibo, il controllo delle porzioni sarà estremamente importante. Se sai che quello che vuoi è il tuo cibo innesco (esageri sempre con esso) cerca di evitare questa situazione.
- Abbinalo ai campioni della tua dieta, come per esempio le verdure non amidacee.
Come funziona in pratica
Salato
Utilizza il tuo piatto abituale e dividilo in quarti.
1 - Verdure non amidacee
Opzioni migliori: verdure a foglia verde, carote, sedano, barbabietole rosse, aglio, cipolle, fagiolini, peperoni, cetrioli, pomodori, verdure crucifere (cavolfiori, broccoli), carciofi, funghi.
Porzione: 2 pugni o più se hai fame.
2 - Quello che desideri
Porzione: Riempi solo 1/4 del tuo piatto con il cibo che desideri.
Esempi: hamburger, fetta di pizza, patatine fritte, pasta alla bolognese...
Dolce
Utilizza un bicchiere da dessert e dividilo in quarti.
1 - La base di un dolce salutare
Opzioni migliori: gelato light, yogurt greco, purè di avocado con cacao in polvere e dolcificante, bacche, crema proteica, ricotta con proteine in polvere.
Porzione: 1/2 della ciotola
2 - Quello che desideri
Porzione: Riempi solo 1/4 del tuo piatto con il cibo che desideri.
Esempi: gelato, torta, biscotti, tiramisù...
Riduci l'apporto calorico giornaliero
FatEliminator EXTREME è una formula innovativa sul mercato che si lega fino al 28% dei grassi che ingerisci e costringe il tuo corpo ad eliminarli perché forma un gel che non può essere digerito o assorbito dall'organismo.
Dato che i grassi sono i macronutrienti più ricchi di calorie, eliminarli è il modo più efficace per aumentare il deficit calorico, fondamentale per una perdita di peso efficace.