Una buona digestione: essenziale per perdere peso
Un sistema digestivo ben funzionante aiuta il nostro corpo a rimuovere i rifiuti e le tossine che non vogliamo. Se non digeriamo correttamente, non solo possiamo ingrassare, ma mettiamo a repentaglio anche la nostra salute.
Tutti conosciamo l’importanza delle fibre alimentari per la nostra salute. Le fibre non solo aiutano la regolarità hanno anche un ruolo molto importante nella perdita di peso.
I vantaggi di un intestino efficiente e una dieta ricca di fibre possono anche ridurre il rischio di ictus, ipertensione e malattie cardiache. Purtroppo, il consumo di fibra è attualmente molto basso - meno del 7% degli Italiani ne assume la dose raccomandata.
I benefici delle fibre
- Le fibre sono uno degli alimenti più importanti nella nostra dieta quotidiana. Ma perché? Ecco tutti i benefici delle fibre:
- Le fibre favoriscono l’aumento della massa fecale e così riducono le sostanze cancerogene. Il tubo digerente risulta protetto, pulito e rinforzato.
- Le fibre aiutano il senso di sazietà perciò sono un alleato importante di tutte le diete dimagranti. Le fibre sono carboidrati ma non comportano calorie e non danno energia.
- Aiutano anche la depurazione del colon. Un colon pulito assorbe meglio i nutrienti e causa pochi fastidi.
- Le fibre aiutano il metabolismo, aumentano la flora batterica, evitano la formazione di diverticoli e prevengono l’ulcera gastrica.
- Le fibre aiutano a combattere l’ipercolesterolemia riducendo il livello di colesterolo nel sangue.
- Diminuiscono anche i livelli di zuccheri nel sangue.
Quante fibre bisogna mangiare
La dose raccomandata di fibre per gli uomini sotto i 50 anni è di circa 38 grammi di fibre al giorno e 25 grammi per le donne. Gli adulti oltre i 50 anni richiedono meno fibre (30 grammi per gli uomini e 21 grammi per le donne) a causa della diminuzione del consumo di cibo.
Per mettere in prospettiva, un giovane uomo dovrebbe mangiare la stessa quantità di fibra che si trova in 15 fette di pane integrale ogni giorno! Quindi assumere la giusta quantità di fibre ogni giorno è quasi un’impresa.
La soluzione
Visto che assumere la quantità adatta di fibre è molto difficile Sensilab ha sviluppato un prodotto eccezionale che ti aiuterà a raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero di fibre senza problemi. La bevanda PsylliSlim contiene fibre attive e solubili dalla cuticola dei semi di psillio che sono un lassativo mite, e legano e ritengono l’acqua. Non sono aggressive per l’intestino, non provocano gas perciò sono adatte per le persone con il colon irritabile.
PsylliSlim – molto più di una bevanda
PsylliSlim contiene fibre solubili e attive che:
- aiutano la perdita di peso
- accelerano la digestione e il dimagrimento
- impediscono gli attacchi di fame
- regolano i livelli di zuccheri nel sangue